THE ELLEBI EXPERIENCE

ELLEBI-GSG 5-2, Ursoleo D., Camesasca G., Ursoleo D., Veronelli, Michela T.

« Older   Newer »
  Share  
Tommi18
view post Posted on 1/4/2016, 11:34




Serata di adii in casa Granata
ULTIMO TANGO A BOSISIO
L’Ellebi vince 5-2 col GSG e saluta commossa e riconoscente Lavezzi e Segreto

La stagione granata si chiude con una pregevole prestazione e divertente vittoria contro il fanalino di coda GSG.
I fari di scena sono tutti puntati sul numero 13 granata Alejandro che, con tanto di famiglia al seguito, saluta il calcio giocato.
E’ da brividi l’ingresso in campo accompagnato dall’erede Thiago e dalla standing ovation del Sylvester Stallone Stadium, Ale saluta commosso il calcio ma non i colori granata “l’Ellebi per me è una famiglia, questi colori li porto nel cuore e non posso separarmene”.
La partita inizia a ritmo blando e gli uomini di Lavezzi, anche lui a fine mandato ed inserito ufficialmente nella hall of fame del club, creano numerose palle goal cercando di mandare a rete Segreto. Ale si impegna come non mai inventando un’occasione dietro l’altra. Da segnalare l’incrocio dei pali quasi divelto e la spettacolare improvvisa rovesciata da fuori area che per un non nulla non si insacca in rete.
E’ Dhe a portare in vantaggio la Ellebi sfruttando un bel passaggio filtrante di Borghetti, 1-0 con tanto di abbraccio e scuse reciproche per i precedenti battibecchi.
Nel secondo tempo dopo il momentaneo pareggio ospite, 1-1, Came inventa un eurogoal sfruttando una bella sponda di Tommi e scagliando all’incrocio un siluro che vale il 2-1, pochi minuti dopo è di nuovo Dhe a timbrare il cartellino risolvendo una mischia in area, 3-1, seguito da Arce che, imbeccato nuovamente da Tommi, infila in rete con un bel rasoterra, 4-1, ed anche da Tommi che con un bel tiro da fuori area batte il portiere per il 5-1.
Nel finale Luca entra tra i pali al posto di un ottimo Buzzoni mentre tutta la squadra cerca di mandare in goal il sudamericano più amato di Bosisio senza riuscirvi.
Arriva il definitivo 5-2 finale che chiude la partita e la stagione granata.
La serata verrà ricordata per l’addio di due cuori granata Ale ed Emi, che come alcuni dischi hanno segnato e fatto da colonna sonora ai momenti più belli della nostra vita e per questo non verranno mai dimenticati ed anzi ogni tanto sarà bello rispolverare.

BUZZO voto 7: Lo si rivede in porta dopo una decina di anni, ancora una volta contro il GSG.. Quando chiamato in causa risponde sempre presente e per poco non riesce a superarsi sul goal avversario. Anche tra i pali è fonte di ispirazione per i compagni e questa prestazione aggiunge una pagina alla storia dei suoi grandi successi: DANCE WITH THE GUITAR MAN –DUANE EDDY.

LUCA voto 8 – In qualsiasi ruolo tu lo metta è il migliore, dalla porta all’attacco. E’ un riferimento per tutti e tanti successi a lui sono legati. C’è ben poco da aggiungere per descrivere il suo modo di stare in campo è semplicemente capolavoro: ABBEY ROAD – THE BEATLES.

FRANZ voto 7: Grandissima partita sulla fascia del terzino granata, ormai ci ha preso gusto e ad ogni prestazione convince sempre di più. Sfiora anche la rete con un gran tiro di poco alto, corre come un matto avanti e indietro senza mai fermarsi. Ha uno stile pazzo magari non bellissimo da vedere ma con il cuore e l’impegno è sempre un passo avanti: COMPLETE MADNESS – MADNESS.

BORGHE voto 7: Buona prestazione sulla fascia destra, ottime incursioni suggellate dal perfetto assist per il goal del vantaggio. Prestazione maiuscola per il Dave Grohl granata: SONIC HIGHWAYS – FOO FIGHTERS.

URSO voto 7: Fin da quel Ellebi-San Giovanni, prima partita della storia e dal primo goal in maglia granata è stato un enorme successo che rimane ancora oggi incontrastato: ELVIS PRESLEY - ELVIS PRESLEY.

DHE voto 8: due goal, tante sportellate, un gioco moderno ma sempre ispirato ad un certo stile tutto britannico come la sua capigliatura ricorda, continui cambi di ritmo e assoli travolgenti. Un disco da ascoltare tutti in un fiato: COSTELLO MUSIC – THE FRATELLIS.

ALE voto 9: Voleva dare l’addio al calcio con un goal, peccato non si arrivato. Ma Ale ci ha regalato reti indimenticabili con i quali ha contribuito a scrivere la storia della Ellebi. Come fare a dimenticare la corsa come un matto verso Jessi dopo l’eurogoal con siluro al volo nel sette, o quella punizione contro la Bellendense che sblocca il risultato in un momento difficile per la squadra.. e ce ne sarebbero tanti ancora. Per questo ci piace ricordare l’ultima partita di Ale per il grandissimo impegno messo alla ricerca del goal, sfiorato e risfiorato tante volte. E’ l’anima latina e caliente della squadra che, come solo un grande assolo di chitarra può fare, ha travolto tutti i nostri cuori: SUPERNATURAL – SANTANA.

CAME voto 8 – Entra nel secondo tempo al posto di Franz e inventa un grandissimo goal scagliando una legnata all’incrocio, su di lui puoi sempre contare, fa parte della vecchia scuola e ed il suo stile rude ma elegante è diventato un marchio di fabbrica che fa sempre bene al cuore riascoltare: HEAVEN TONIGHT – CHEAP TRICK.

ARCE voto 7 - Partecipa al festival del goal infilando il portiere avversario con un delizioso rasoterra. Le sue prestazioni sono sempre di ottimo livello, tra tutte rimarrà per sempre quella unica di Ballabio quando con nonchalance segna una tripletta dopo essersi presentato per errore al campo di Bellano. Il suo stile di gioco ricorda molto un vinile dei Clash scoppiettante: LONDON CALLING - THE CLASH.

TOMMI voto 7 – due assist ed un bellissimo goal, è grezzo ma allo stesso tempo semplice e concreto, uno stile tutto suo temprato da tanti anni 90. Se crei rime e testi di qualità ti basta una batteria registrata come base per avere dei capolavori: LICENSED TO ILL – BEASTIE BOYS.

MARSA voto 7: Entra nei minuti finali contribuendo alle scorribande offensive e gestendo ordinatamente la fase difensiva. Il suo look da secchione americano, occhialoni e fascia in testa, sembra un paradosso rispetto all’esplosività che porta in scena: WEEZER (THE RED ALBUM) –WEEZER.

Edited by Tommi18 - 4/4/2016, 16:21
 
Top
0 replies since 1/4/2016, 11:34   127 views
  Share